Treno Vigezzina - Centovalli

 

Dal 1923 questa caratteristica ferrovia a scartamento ridotto svolge servizio tra le città di Domodossola e di Locarno, in Svizzera.

Il percorso si snoda attraverso la Valle Vigezzo, in Italia, e le Centovalli, nel Canton Ticino, in un territorio di altissimo valore ambientale e paesaggistico.

Durante il viaggio si alterneranno verdi vallate e profonde fosse scavate dai torrenti, tranquilli pascoli alpini e ponti vertiginosi.

E’ d’obbligo una sosta a Santa Maria Maggiore per scoprire il mondo della pittura vigezzina oppure una pausa nella piccola località di Re resa celebre da un miracolo avvenuto nel XV secolo, dove è possibile visitare il più grande Santuario della Val d’Ossola.

La nostra Agenzia mette a Vostra disposizione tutti i tipi di biglietti per Gruppi: viaggi di sola andata da Domodossola a Locarno o viceversa e viaggi di andata e ritorno.

Il viaggio di sola andata, da un capolinea all’altro, richiede poco meno di due ore. E’ possibile prevedere una sosta lungo il percorso per il pranzo e per una visita.

Per i gruppi è obbligatoria la prenotazione.

 

Per il Tour Treno + Battello: consultate la scheda Lago Maggiore Express