Stresa e il Parco di Villa Pallavicino
Stresa, considerata la vera "perla" del Lago Maggiore, è conosciuta per i suoi storici alberghi che sorgono lungo l'elegante passeggiata a lago e per il vivace centro cittadino, sempre frequentato da numerosi turisti provenienti da ogni parte del mondo.
A breve distanza dal centro di Stresa, si trova il Parco di Villa Pallavicino, una delle mete più conosciute e visitate del Lago Maggiore, che da qualche anno è gestito dalla Famiglia Borromeo che sapientemente ne cura un costante sviluppo e una attenta manutenzione.
L’itinerario di visita, lungo ampi viali, consente di immergersi completamente nella natura tra alberi secolari, rarità botaniche e fioriture di stagione tra le quali sono apprezzatissime quelle di un magnifico rosaio.
Ma quello che differenzia il Parco di Villa Pallavicino dagli altri giardini del lago, è la presenza di tanti animali che vivono in libertà e che, avvicinandosi, accolgono con simpatia i visitatori.
La visita a questo parco faunistico, sempre apprezzata anche dai gruppi di adulti, è particolarmente indicata per i vostri gruppi scolastici, per i quali abbiamo predisposto specifici programmi.
Il Parco di Villa Pallavicino sarà aperto dal 04 maggio
Per l’organizzazione dei vostri gruppi la nostra agenzia può offrirvi “pacchetti completi” oppure la scelta di vari servizi:
- Visite guidate svolte da Guide Turistiche professioniste con regolare abilitazione e approfondite conoscenze in botanica.
- Ristoranti con varie proposte di menù classici e tipici con specialità locali.
- Biglietti di Ingresso al Parco di Villa Pallavicino.
Potete inviarci le vostre richieste a: info@lagomaggioretour.com
Per maggiori informazioni sulle visite guidate o per avere una consulenza diretta di una Guida Turistica,
visitate il sito www.guidelagomaggiore.com oppure scrivete a claudia@guidelagomaggiore.com