Rocca Borromeo di Angera
Collocata su di un'altura rocciosa, la Rocca di Angera domina la parte sud del Lago Maggiore ed è considerata uno dei castelli medioevali meglio conservati della Lombardia.
Interamente aperta al pubblico, la Rocca offre ai visitatori numerosi punti di interesse che rendono la visita molto varia, completa e coinvolgente.
Solo qualche esempio: la Corte interna per comprendere la complessa struttura del castello, la Sala della Giustizia per ammirare affreschi antichissimi, la Galleria degli Antenati per permettervi di conoscere alcuni personaggi della storia della Famiglia Borromeo, la Torre Castellana per godere di un notevole panorama sul lago.
Unico nel suo genere è il Museo delle Bambole e dei Giocattoli antichi, fondato nel 1988 dalla Principessa Bona Borromeo e distribuito in dodici sale del castello. Si tratta di una ricchissima e preziosa collezione che consente un vero e proprio tuffo nel passato per ripercorrere la storia delle bambole e dei giocattoli nell'avvicendarsi degli ultimi secoli.
Nascosto all’interno del percorso della Rocca si trova un piccolo ed incantevole giardino medioevale tutto da scoprire, tutto da “capire” nelle sue simbologie e con la riscoperta di frutti antichi dimenticati.
La Rocca Borromeo di Angera aprirà a data da destinarsi.
Per l’organizzazione dei vostri gruppi la nostra agenzia può offrirvi “pacchetti completi” oppure la scelta di vari servizi:
- Visite guidate svolte da Guide Turistiche professioniste con regolare abilitazione e autorizzazione della Famiglia Borromeo per le visite all’interno delle loro proprietà.
- Ristoranti con proposte varie di menù per ogni esigenza.
- Biglietti di Ingresso alla Rocca Borromeo di Angera.
Potete inviarci le vostre richieste a: info@lagomaggioretour.com
Per maggiori informazioni sulle visite guidate o per avere una consulenza diretta di una Guida Turistica,
visitate il sito www.guidelagomaggiore.com oppure scrivete a claudia@guidelagomaggiore.com