Le tre isole Borromeo
E’ il più classico e richiesto itinerario di visita sul Lago Maggiore per la bellezza davvero incantevole del paesaggio, per la scenografia dei giardini e per la storia della Famiglia Borromeo iniziata in un passato lontano, ma che continua ancora oggi.
Su Isola Bella si trova il sontuoso palazzo barocco della famiglia Borromeo che ci offre un percorso tra le sue sale più storiche e decorate, la Galleria Berthier che custodisce una preziosa collezione di dipinti e le grotte, luogo unico e molto suggestivo.
Dalla Galleria degli Arazzi è possibile uscire nei grandiosi giardini all’italiana dove un susseguirsi di statue, fontane, terrazze e prospettive accoglie i visitatori.
All'Isola Madre il grande protagonista è l'elegante giardino all’inglese dove oltre alla pregiata vegetazione sarà possibile scorgere il passeggiare tranquillo di pavoni e fagiani. La visita prosegue poi all'interno del palazzo, realizzato dalla Famiglia Borromeo a partire dall'inizio cinquecento.
Sbarcati all'Isola Pescatori, con piacere, si scopre un piccolo borgo antico ancora oggi abitato e testimonianza della vita semplice del passato.
I palazzi e giardini di Isola Bella e Isola Madre apriranno a data da destinarsi.
Per l’organizzazione dei vostri gruppi la nostra agenzia può offrirvi “pacchetti completi” oppure la scelta di vari servizi:
- Visite guidate svolte da Guide Turistiche professioniste con regolare abilitazione e autorizzazione della Famiglia Borromeo per le visite all’interno delle loro proprietà.
- Servizi di navigazione con battelli privati riservati ai trasferimenti dei vostri clienti oppure battelli pubblici di linea.
- Ristoranti con varie proposte di menù classici e tipici con specialità di lago adatti ad incontrare tutte le esigenze dei vostri gruppi.
- Biglietti di Ingresso ai palazzi e giardini di Isola Bella e di Isola Madre.
Potete inviarci le vostre richieste a: info@lagomaggioretour.com
Per maggiori informazioni sulle visite guidate o per avere una consulenza diretta di una Guida Turistica,
visitate il sito www.guidelagomaggiore.com oppure scrivete a claudia@guidelagomaggiore.com