Lago di Como

 

Anche Como e il suo lago offrono visite ed escursioni di grande interesse culturale e bellezza paesaggistica.

La città di Como è un vero grande itinerario di arte e di storia, con il suo imponente Duomo decorato con veri tesori d’arte, la torre civica, il Broletto, le sue chiese e i resti delle mura medioevali.

Bella è la passeggiata sul Lungolago dove si potrà ammirare il Tempio Voltiano.

Sempre apprezzata è la crociera “delle ville” durante la quale sarà possibile ammirare il lusso artistico di alcune tra le più famose dimore presenti sul Lago di Como.

Collocata nella parte settentrionale del Lago si trova Tremezzo, località famosa per la presenza di Villa Carlotta nelle cui sale sono conservate opere di grandi maestri come Antonio Canova e Bertel Thorvaldsen protagonisti del neoclassicismo e Francesco Hayez con uno dei suoi capolavori.

Incantevoli sono i giardini di Villa Carlotta che si affacciano sul lago e che consentono di passeggiare tra essenze provenienti da ogni parte del mondo.

La perla del lago di Como è la piccola località di Bellagio, collocata sul promontorio che separa i due rami del lago di Como e facilmente raggiungibile in battello.

 

Per l’organizzazione dei vostri gruppi la nostra agenzia può offrirvi “pacchetti completi” oppure la scelta di vari servizi:

  • Visite guidate svolte da Guide Turistiche professioniste con regolare abilitazione.
  • Servizi di navigazione con battelli privati riservati ai trasferimenti dei vostri clienti oppure battelli pubblici di linea.
  • Ristoranti con varie proposte di menù classici e tipici con specilità di lago adatti ad incontrare tutte le esigenze dei vostri gruppi.
  • Biglietti di Ingresso a Ville e Giardini.

Potete inviarci le vostre richieste a: info@lagomaggioretour.com

 

Per maggiori informazioni sulle visite guidate o per avere una consulenza diretta
di una Guida Turistica scrivete a claudia@guidelagomaggiore.com